Tutti i post con etichetta formazione

Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 15 gennaio, Roma

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 15 gennaio, Roma

Su richiesta della Prof.ssa Giuditta Alessandrini, segnaliamo il master HR specialist “Professionisti per le Risorse Umane”.
Il master, organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre, si svolgerà nella modalità didattica blended e ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU.
Il Master HR Specialist – già attivo da un quindicennio – si propone di formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane, con particolare attenzione agli sviluppi innovativi della professione ed agli strumenti metodologico-formativi dell’area Human Resources in aziende pubbliche e private. Il Master si caratterizza per:

  1. una didattica di qualità;
  2. metodologie di e-learning certificate;
  3. percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage nelle aziende consorziate con Roma Tre e AIDP/Associazione Italiana Direttori del Personale;
  4. articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”;
  5. incontri di formazione in presenza (conferenze, workshop, seminari anche a livello internazionale);
  6. career guidance.

Il Master è riservato sia a laureati (lauree triennali e quadriennali, laurea magistrale) di discipline di area pedagogica che psico-socio-economica-giuridico-letterario.
Le preiscrizioni alla VI edizione del Master devono pervenire entro il 15.01.2019 e le iscrizioni entro il 31.01.2019.
Per maggiori informazioni: http://www.master-hrspecialist.com

Corso di Perfezionamento “Pratiche di narrazione e scrittura nei contesti di cura” – 4 aprile, Milano

Categorie: Archivio corso
Commenti disabilitati su Corso di Perfezionamento “Pratiche di narrazione e scrittura nei contesti di cura” – 4 aprile, Milano

Su richiesta della Prof.ssa Micaela Castiglioni, segnaliamo il corso di perfezionamento “Pratiche di narrazione e scrittura nei contesti di cura”.
Le lezioni del corso di perfezionamento, organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, inizieranno in data 04.04.2019 a Cinisello Balsamo (Milano), presso Villa Forno (via Carlo Martinelli, 23).
Il corso è rivolto ai vari professionisti della cura (in partcolare nei contesti medico-sanitari) in ingresso e in servizio, così come a dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, che intendano approfondire l’approccio narrativo ed educativo alla cura.
Per maggiori informazioni: http://www.formazione.unimib.it/corso-perfezionamento-pratiche-narrazione-scrittura-nei-contesti-educativi-cura/

Presentazione volume “Atlante di pedagogia del lavoro” – 20 dicembre, Verona

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su Presentazione volume “Atlante di pedagogia del lavoro” – 20 dicembre, Verona

Su richiesta della Prof.ssa Giuditta Alessandrini, segnaliamo la presentazione del volume a cura di Giuditta Alessandrini “Atlante di pedagogia del lavoro”.
L’evento, dal titotlo “Il lavoro che cambia!”, si svolgerà in data 20.12.2018 dalle ore 16.30 a Verona, presso @311 (Lungadige Galtarossa, 21).
Interverranno Carlo Tanchini Direttore Marketing Sharp Italia ITS Academy LAST Progetto industry 4.0 – IoICE, Paolo Errico Presidente Confidnustria PMI Veneto, Lisa Conforto Direttore COSP Verona. Modera Antonello Vedovato.
Per maggiori informazioni: http://www.ceforc.eu

Presentazione Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 13 dicembre

Categorie: Archivio Master
Commenti disabilitati su Presentazione Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 13 dicembre

Su richiesta della Prof.ssa Giuditta Alessandrini, segnaliamo Presentazione Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane”.
Il Master sarà presentato in data 13.12.2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 in modalità webinar collegandosi al link http://www.master-hrspecialist.com.
Il Master HR Specialist – già attivo da un quindicennio – si propone di formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane, con particolare attenzione agli sviluppi innovativi della professione ed agli strumenti metodologico-formativi dell’area Human Resources in aziende pubbliche e private. Il Master si caratterizza per: a) una didattica di qualità; b) metodologie di e-learning certificate; c) percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage nelle aziende consorziate con Roma Tre e AIDP/Associazione Italiana Direttori del Personale; d) articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”; e) incontri di formazione in presenza (conferenze, workshop, seminari anche a livello internazionale); f) career guidance.
Il Master è riservato sia a laureati (lauree triennali e quadriennali, laurea magistrale) di discipline di area pedagogica che psico-socio-economica-giuridico-letterario.
Il Master si svolgerà nella modalità didattica blended, ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU.
Le preiscrizioni alla VI edizione del Master devono pervenire entro il 15.01.2019 e le iscrizioni entro il 31.01.2019.

Locandina

Convegno “Corpo e mente in educazione e formazione. Body and mind in education and training” – 13-14 dicembre, Bergamo

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Corpo e mente in educazione e formazione. Body and mind in education and training” – 13-14 dicembre, Bergamo

Su richiesta dei Proff. Serenella Besio e Antonio Borgogni, segnaliamo il convegno multidisciplinare “Corpo e mente in educazione e formazione”.
Il convegno si svolgerà nei giorni 13 e 14 dicembre 2018 a Bergamo, presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’università degli Studi di Bergamo (piazzale Sant’Agostino, 1).
Il convegno intende indagare gli aspetti multidisciplinari del rapporto corpo-mente approfondendone i fondamenti teorici, le armonie e disarmonie, le età e i luoghi in prospettiva educativa e formativa.

Volantino

Webinar “Porte aperte al Master HR Specialist” – 13 dicembre

Categorie: Archivio Eventi
Commenti disabilitati su Webinar “Porte aperte al Master HR Specialist” – 13 dicembre

Su richiesta della Prof.ssa Giuditta Alessandrini, segnaliamo il webinar “Porte aperte al Master HR Specialist”.
Il webinar, organizzato dal coordinamento del “Master HR Specialist – Professionisti per le Risorse Umane” dell’Università degli Studi di Roma Tre, si svolgerà in data 13.12.2018 dalle ore 15.00 alle 17.00.
Si potrà seguire il webinar iscrivendosi al sito http://www.master-hrspecialist.com. Allo stesso indirizzo è possibile prendere visione del bando e del regolamento del Master. Il termine ultimo per l’immatricolazione è fissato al 15 gennaio 2019, mentre quello per l’iscrizione al 31.01.2019.

Locandina

Seconda edizione del “Forum Internazionale della Formazione” su “L’universo dei linguaggi” – 12-14 ottobre, Camaiore (Lucca)

Categorie: Archivio Eventi
Commenti disabilitati su Seconda edizione del “Forum Internazionale della Formazione” su “L’universo dei linguaggi” – 12-14 ottobre, Camaiore (Lucca)

Su richiesta del Prof. Alessandro Mariani, segnaliamo la seconda edizione del “Forum Internazionale della Formazione” sul tema “L’universo dei linguaggi””.
L’evento si è svolto dal 12.10.2018 al 14.10.2018 a Camaiore (Lucca).

Brochure

Convegno “A scuola anch’io. Per la formazione dei nuovi cittadini” – 12 ottobre, Roma

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “A scuola anch’io. Per la formazione dei nuovi cittadini” – 12 ottobre, Roma

Su richiesta del Prof. Massimiliano Fiorucci, segnaliamo il convegno “A scuola anch’io. Per la formazione dei nuovi cittadini”.
Il convegno si svolgerà in data 12.10.2018 a Roma, presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Roma Tre (via Principe Amedeo, 182).
Il Convegno, organizzato dalla rete Scuolemigranti in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, con il patrocinio della Regione Lazio e in collaborazione con l’USR Lazio, intende soffermarsi sulla formazione linguistica dei migranti, sulla collaborazione interistituzionale e sui temi della cittadinanza e della partecipazione.

Locandina

Presentazione volume “Teacher education agenda. Linee guida per la formazione iniziale degli insegnanti secondari” – 28 settembre, Catania

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su Presentazione volume “Teacher education agenda. Linee guida per la formazione iniziale degli insegnanti secondari” – 28 settembre, Catania

Su richiesta della Prof.ssa Paolina Mulè, segnaliamo la presentazione del volume a cura di Umberto Margiotta “Teacher education agenda. Linee guida per la formazione iniziale degli insegnanti secondari” (Erickson, 2018).
L’evento si svolgerà in data 28.09.2018 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 a Catania, presso l’Aula XXI Marzo, piano II, dell’Università degli Studi di Catania (via Vittorio Emanuele, 49).
L’intento delle riflessioni e delle proposte che si presentano nel libro intende fornire, alle scuole, alle Università e quanti saranno coinvolti nella realizzazione del nuovo sistema di formazione iniziale e di inserimento lavorativo degli insegnanti secondari, una piattaforma comune di riferimento, allo scopo di assicurare, altresì, un quadro unitario e aperto al monitoraggio, all’autovalutazione e alla valutazione di sistema.

Locandina

Presentazione volume “Education of italian elites” – 21 settembre, Livorno

Categorie: Presentazioni di volumi
Commenti disabilitati su Presentazione volume “Education of italian elites” – 21 settembre, Livorno

Su richiesta del Prof. Stefano Oliviero, segnaliamo la presentazione del libro curato da Angelo Gaudio “Education of italian elites”.
L’evento si svolgerà in data 21.09.2018 alle ore 17.30 a Livorno, presso presso la Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi (viale della Libertà, 30).

Locandina