ZigaForm version 6.1.2
Workshop "Giochi, apprendimenti e sistemi culturali" e "Diventeranno eroi" - 9 novembre, Arezzo - Locandina

Workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali” e “Diventeranno eroi” – 9 novembre, Arezzo

Workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali” e “Diventeranno eroi” – 9 novembre, Arezzo

Su richiesta dei proff. Loretta Fabbri e Mario Giampaolo, segnaliamo il Workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali” e “Diventeranno eroi”.
I Workshop, organizzato dall’Università degli Studi di Siena, si terranno il 09.11.2023 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali”) e dalle ore 14.30 alle 18.00 (workshop “Diventeranno eroi”) presso l’Aula 1 dell’Università degli Studi di Siena Campus di Arezzo (Viale L. Cittadini 33, Arezzo).
Da anni la designer ed educatrice Cas Holman collabora con esperti e aziende nel campo del design e dell’educazione confrontandosi con chi, come lei, ha la passione di mettere in discussione le idee convenzionali su come apprendiamo e le dimensioni culturali del gioco. Fondatrice dell’azienda indipendente Heroes Will Rise, Cas ha sviluppato giochi come Rigamajig e Geemo per incoraggiare bambine e bambini a esplorare e immaginare attraverso il gioco libero.
Cas Holman sarà ad Arezzo per incontrare le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea e post laurea di area education.
Nel primo workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali” dialogherà con Loretta Fabbri, Mario Giampaolo (Università di Siena), Francesca Bracci (Università di Firenze) e Irene Guerrieri (Toy designer). Nel secondo workshop “Diventeranno eroi” coinvolgerà i partecipanti nella progettazione di attività didattiche game based.

Locandina

Articoli correlati