ZigaForm version 6.1.2
Webinar "Il video a 360° nella didattica universitari. Modelli ed esperienze" - 27 febbraio

Webinar “Il video a 360° nella didattica universitari. Modelli ed esperienze” – 27 febbraio

Webinar “Il video a 360° nella didattica universitari. Modelli ed esperienze” – 27 febbraio

Su richiesta della prof.ssa Maria Ranieri, segnaliamo il Webinar di presentazione del volume “Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze” tenuto da Maria Ranieri, con gli autori e curatori del volume Damiana Luzzi e Stefano Cuomo, all’interno del ciclo di webinar “Un libro tira l’altro”
Il Webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, si terrà il 27.02.2024 dalle ore 17.00 tramite piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/?pwd=NjFTeG1BSzRTRy9NdnRvYjVaOVo5QT099 – ID riunione: 819 7851 7306 – Codice d’accesso: 1917346).
Il volume affronta il tema dell’impiego educativo del video a 360° all’università, per avvicinare i docenti all’adozione di pratiche didattiche innovative. L’uso di questa tecnologia sta conoscendo una fase di rapida evoluzione, attraendo l’interesse di docenti di aree disciplinari diverse per le potenzialità del video a 360° di anticipare esperienze, specie in contesti a rischio. Il volume offre un quadro teorico e metodologico delle dimensioni coinvolte, accompagnato da un approfondimento sugli aspetti tecnici. Ampio spazio è dedicato ai risultati di SEPA360, un progetto di faculty development sul video a 360°, e alle buone pratiche che ha generato. Il volume può essere un valido strumento per docenti universitari, insegnanti, formatori, interessati all’uso delle tecnologie immersive nella formazione.
Il ciclo di incontri “Un libro tira l’altro” è dedicato alla presentazione di volumi che raccolgono i risultati di progetti e ricerche realizzati dai ricercatori del Laboratorio di Tecnologie dell’Educazione e dell’Unità di Ricerca “Learning Media & Technology for Educational Research and Innovation in Education and Training” del Dipartimento FORLILPSI.
L’incontro si tiene online è gradita l’iscrizione tramite il form che si trova a: https://forms.gle/vPGrLwpYDLAPyz956
Per maggiori informazioni: https://www.lte.unifi.it/art-75-il-video-a-360o-nella-didattica-universitaria.html

Locandina

Articoli correlati