Webinar "Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti" - 17 Aprile - Locandina

Webinar “Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti” – 17 Aprile

Webinar “Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti” – 17 Aprile

Su richiesta della prof.ssa Loretta Fabbri, segnaliamo il webinar dal titolo “Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti”.
Il webinar, organizzato dal Corso intensivo di formazione per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico dell’Università degli Studi di Siena, si terrà online in data 17.04.2021 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 su piattaforma digitale Google Meet.
L’evento, introdotto e moderato dalla direttrice del Corso la Prof.ssa Loretta Fabbri e dal Prof. Mario Giampaolo, vede l’intervento della Prof.ssa Maria Ranieri dell’Università degli Studi di Firenze autrice del volume che dà il titolo all’evento. Il webinar, partendo dai temi proposti nella monografia edita da Carocci, vuole comprendere come le tecnologie digitali mediano l’azione degli educatori socio-pedagogici. Questi professionisti, in contesti quali le comunità per minori, i centri di accoglienza, le RSA, le carceri e molti altri, hanno a disposizione metodologie e strumenti innovativi utili per la progettazione, la gestione e la valutazione del loro lavoro. Tecnologie touch screen e mobile, realtà aumentata e virtuale, ausili tecnologici per la riabilitazione, internet delle cose: quali conoscenze e competenze dovranno essere acquisite da questi professionisti per rispondere al meglio alle richieste degli utenti con cui lavorano? Ripensare digitalmente il lavoro di educatore pone dilemmi e vincoli ma è una sfida alla quale è necessario rispondere.
Per collegarsi al webinar: https://meet.google.com/osn-adcs-tej
Per informazioni e partecipazione: [email protected]

Locandina

Articoli correlati