Su richiesta del prof. Alessandro Ferrante, segnaliamo i webinar “Riccardo Massa. Attualità di una passione pedagogica”.
Il webinar, promosso Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, si terrà in data 27.11.2020 dalle ore 09.30.
Il webinar intende ricordare la figura e l’opera di Riccardo Massa attraverso un dialogo a più voci intorno ad alcuni snodi particolarmente significativi del suo pensiero, per metterne in luce la radicalità, la profondità, l’originalità e gli sviluppi rispetto all’odierno scenario educativo.
Per maggiori informazioni: https://www.formazione.unimib.it/massa2020

Call for Papers Rivista “Graphos” sul tema “Neuroscienze e scrittura”
Su richiesta dei proff. Cinzia Angelini e Roberto Travaglini, segnaliamo la Call for Papers della Rivista “Graphos” sul tema “Neuroscienze e scrittura”. L’adesione a quanto le attuali neuroscienze sostengono a