Webinar “La progettazione degli interventi rivolti alle famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza” – 23 febbraio

Su richiesta dei proff. Paola Milani, Sara Serbati, Marco Ius e Luca Agostinetto, segnaliamo il webinar “L’educazione civica cambia musica. Basi pedagogiche e piste per possibili percorsi didattici”.
Il webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Padova, si terrà in data 23.02.2021 dalle 09.30 alle 12.45 tramite diretta sul canale YouTube del gruppo di Ricerca LabRIEF: https://www.youtube.com/channel/UCzgZ3Qn3N1ZAdFAgxPbHnig.
Il webinar intende presentare la cornice teorico-pratica che orienta l’agire dei servizi all’interno della implementazione delle Linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità e delle Linee Guida dei patti di inclusione sociale previsti nel Reddito di Cittadinanza, entrambe pubblicate dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, all’interno della collaborazione con l’Università di Padova.
Si tratta di una cornice che fa perno sulla giustizia sociale, i diritti umani e i diritti dei bambini, entro la quale attuare azioni di sistema e pratiche operative per implementare la policy del RdC nella quotidianità dei servizi. Tale presentazione si articolerà attraverso un dialogo fra voci di esperti, ricercatori, artisti formatori, operatori che condividono la mission della lotta alla povertà. Si segnala in particolare la presenza di Jago, noto come il “Michelangelo della nostra epoca”.

Locandina