Webinar “Pedagogia generale e sociale. La parola ai giovani ricercatori” – 5 marzo

Su richiesta del prof. Filippo Dettori, segnaliamo il webinar “Pedagogia generale e sociale. La parola ai giovani ricercatori”.
Il webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Sassari, si terrà in data 05.03.2021 dalle 09.00 alle 18.00 tramite piattaforma Teams.
Nell’evento giovani studiosi si confronteranno su importanti tematiche oggetto dei loro studi e ricerche. L’iniziativa vuole essere un’occasione per dare ai giovani ricercatori (assegnisti, RTD, dottori di ricerca) uno spazio di discussione e confronto in merito a metodi, esiti e percorsi di ricerca appartenenti ai diversi ambiti della pedagogia generale e sociale, per offrire ai partecipanti un panorama ampio degli studi che negli ultimi anni stanno animando il dibattito pedagogico e le possibili ricadute nei vari contesti operativi e professionali.
Si vuole, inoltre, in questa giornata di studio dare voce a coloro che stanno iniziando ad esplorare la ricerca pedagogica per avere il loro punto di vista sulle tematiche che a livello nazionale e internazionale animano la riflessione in ambito educativo. L’evento è rivolto a studenti, docenti, dottorandi e alla fine di ogni sessione è previsto un momento di dibattito per dare spazio al confronto, alla condivisione, alla riflessione critica. L’evento è stato pensato in particolare per gli studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea in Scienze dell’educazione, ed è valido come attività di tirocinio teorico.

Brochure