Su richiesta dei proff. Giuseppe Zago e Marnie Campagnaro, segnaliamo il webinar dal titolo “Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza e nuove povertà educative. Prospettive pedagogiche e progetti a confronto”.
Il webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Padova, si terrà online in data 12.04.2021 dalle ore 09.00 alle ore 11.30 su piattaforma digitale Zoom.
Il webinar si propone di analizzare le prospettive pedagogiche, i progetti e le ricadute educative della Letteratura per l’infanzia e l’adolescenza in contesti e ambiti di intervento particolarmente sfidanti della società contemporanea quali le nuove forme di povertà educativa, il disagio giovanile, la legalità.
Il seminario è riservato principalmente alle studentesse e agli studenti frequentanti:
- il Corso di Teoria e Storia della Letteratura e della Lettura per l’Infanzia e l’Adolescenza (Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione – Sede di Rovigo, Università di Padova)
- il Corso di Perfezionamento “Lettura e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza (0-18 anni)” (Università di Padova)
- il Corso di Letteratura per l’infanzia (Corso di Laurea Triennale di Filosofia e Scienze dell’educazione, Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara)
Gli ospiti esterni possono iscriversi fino ad esaurimento degli accessi disponibili. Dopo l’accreditamento, gli iscritti riceveranno le credenziali per l’accesso all’aula virtuale Zoom.
Per maggiori informazioni: marnie.campagnaro@unipd.it