Warning: Undefined array key -1 in /home/customer/www/siped.it/public_html/wp-includes/post-template.php on line 330
Webinar "Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro" - 27 maggio - SIPED
Webinar "Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro" - 27 maggio - Locandina

Webinar “Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro” – 27 maggio

Webinar “Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro” – 27 maggio

Su richiesta dei proff. Loretta Fabbri e Mario Giampaolo, segnaliamo il webinar “Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro”.
Il webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Siena, si terrà online in data 27.05.2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 su piattaforma digitale WebEx.
L’educatore è un professionista esperto di processi d’apprendimento che può sviluppare competenze di design e making per produrre, insieme ad altri professionisti, artefatti educativi per bambine e bambini. Questa è l’idea da cui trae origine il ciclo di webinar “Apprendimento, creatività e sperimentazione per il mercato dei kid” organizzato dal Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena. Partendo dalle ricerche dei practice based studies e sul professional development il ciclo di webinar si propone come occasione di confronto sulle prefigurazioni professionali di studentesse e studenti futuri educatori e come momento per pensare questo lavoro aperto a nuove possibilità. Una di queste è rappresentata dal mercato che ha come destinatari bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
Solo in Italia questo mercato ha un giro d’affari di circa 3,5 miliardi di euro (DOXA, 2018) ed è in costante espansione. Include settori differenti come quello dei giocattoli, dell’abbigliamento, dei programmi televisivi, dei parchi divertimento e dei videogiochi. Quali prospettive professionali si aprono agli educatori in questo mercato? Quali competenze dovranno sviluppare? Quale impatto ha il settore education in questo mercato? Il ciclo di webinar proverà a rispondere a queste e ad altre domande con l’intervento di esperti e studiosi di processi d’apprendimento, di media e nuove tecnologie. Nel prossimo incontro “Game Based Everything? Il gioco nei contesti educativi e di lavoro”, interverranno Vincenzo Petruzzi, instructional designer, Fabio Viola, game designer e del Prof. Pier Giuseppe Rossi dell’Università di Macerata.
Per partecipare al webinar collegarsi al seguente link: https://unisi.webex.com/unisi/j.php?MTID=mcef12fc5cf065e1525f645e0198bdd73
Per informazioni e partecipazioni: mario.giampaolo@unisi.it

Locandina

Articoli correlati