ZigaForm version 6.1.2
Webinar "Early Childhood Education in Greece and Italy between Nationalism and Fascism" - 26 giugno - Locandina

Webinar “Early Childhood Education in Greece and Italy between Nationalism and Fascism” – 26 giugno

Webinar “Early Childhood Education in Greece and Italy between Nationalism and Fascism” – 26 giugno

Su richiesta della Prof.ssa Simonetta Polenghi, segnaliamo il Webinar “Early Childhood Education in Greece and Italy between Nationalism and Fascism”.
Il Webinar, patrocinato dall’Università dell’Egeo, dalla Società Greca di Storia dell’Educazione (GSEH), dal Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), dalla Società Italiana per lo Studio del Patrimonio Storico-Educativo (SIPSE) e dal Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà il 26.06.2024 dalle ore 16.00 alle ore 17.30 tramite piattaforma Microsoft Teams (clicca qui).
Il webinar è parte di un progetto di collaborazione internazionale coordinato dalla prof.ssa Simonetta Polenghi e dal prof. Panagiotis Kimourtzis (University of the Aegean) già avviato nel maggio 2023 con un seminario sul tema “Italian and Greek Education during the Interwar Period” e proseguito con l’incontro del 16.05.2024 dal titolo “Religious Education between Middle Ages and Modern Age”.
Ogni seminario coinvolge due interlocutori che presentano un tema della storia dell’educazione in Italia e in Grecia. I relatori illustrano gli esiti delle loro indagini e mettono in luce la rilevanza delle ricerche del loro interlocutore rispetto alle proprie anche allo scopo di evidenziare il valore degli approcci comparativi.

Locandina

Articoli correlati