Webinar "Condicionantes educativos, violencia de género y educación sentimental" - 14 marzo

Webinar “Condicionantes educativos, violencia de género y educación sentimental” – 14 marzo

Webinar “Condicionantes educativos, violencia de género y educación sentimental” – 14 marzo

Su richiesta del prof. Giorgio Crescenza, segnaliamo il Webinar “Condicionantes educativos, violencia de género y educación sentimental”.
Il Webinar si terrà il 14.03.2024 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 su piattaforma on line, previa iscrizione all’apposito formulario disponibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaAVWz3WOp1__3ZPfmFT3i2gylhRiAg3reJN1VRCJq7XsWGg/viewform
Durante l’incontro si avrà anche occasione di affrontare quanto e come educatori, insegnanti e istituzioni educative possano contribuire a promuovere un’educazione emotiva e affettiva che favorisca il rispetto, l’inclusione e la comprensione reciproca. È promosso dal gruppo pedagogico interateneo e internazionale, “Contrasto ai discorsi d’odio, alla violenza e all’esclusione” e riunisce diverse Università italiane e straniere con una consolidata esperienza scientifica, in collaborazione con la Cátedra UNESCO de Educación, Investigación e Inclusión Digital dell’Universidad de Alicante (Spagna).
Il seminario si svolge con il supporto del gruppo di lavoro SIPED Pedagogia dell’emergenza e riunisce studiosi italiani e spagnoli per discutere temi critici legati alla crescente sfida dell’incitamento all’odio e alla violenza nella società odierna, in cui vi è una particolare diffusione della disinformazione online in un mondo digitale sempre più complesso e su cui l’educazione può avere un ruolo importante nel formare a nuove posture e nel riflettere sui valori necessari a garantire una società democratica, contrastando narrazioni false e distorte. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni consultare https://catedraunesco.ua.es/es/mesas-redondas.html e scrivere a: catedraunesco.educacion@ua.es

Locandina

Articoli correlati