ZigaForm version 6.1.2
Valutazione ANVUR Rivista "Attualità Pedagogiche" - Copertina

Valutazione ANVUR Rivista “Attualità Pedagogiche”

Valutazione ANVUR Rivista “Attualità Pedagogiche”

Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, direttore scientifico di “Attualità Pedagogiche”, segnaliamo la rivista dell’Università degli Studi di Salerno ha superato la procedura per la Classificazione nelle Aree non bibliometriche dell’ANVUR diventando Rivista Scientifica per l’Area 11.
“Attualità Pedagogiche” è la prima Rivista Scientifica dell’Ateneo di Salerno che analizza temi pedagogico-formativi partendo dalla Stimmung contemporanea. Il tentativo di questo progetto culturale è quello di poter diventare Manifesto per una riflessione libera e scientificamente connotata, dove categorie quali educazione, politica, nuove emergenze sociali e territoriali vengano poste al centro dell’azione dell’umano e la Pedagogia, nelle sue declinazioni, torni ad essere scienza di confine, luogo e non-luogo dal quale ripartire per un nuovo Umanesimo. Attualità Pedagogiche ospita anche la sezione Lessico Democratico che intende raccogliere le riflessioni pedagogiche che nascono nei Territori, nelle Istituzioni e negli spazi di vita delle nostre Comunità. La Rivista Scientifica ha periodicità annuale e prevede eventuali numeri speciali dedicati a temi di rilevante attualità.
Al link http://www.attualitapedagogiche.it/ è possibile scaricare i volumi precedenti e la Call relativa al IV numero della Rivista dal titolo: “La progettazione educativa tra Orientamento e Lavoro. Generatività-Confine-Progettualità: i luoghi del cambiamento” curata dalla dott.ssa Simona Montesarchio, Direttore Generale e Coordinatore dell’Unità di missione per il Piano nazionale di ripresa e resilienza del Ministero dell’Istruzione.

Articoli correlati