Summer School SIPED “Per una giovane ricerca pedagogica” – 5-7 luglio, Messina

Su richiesta del Direttivo nazionale Siped, segnaliamo la summer school SIPED “Per una giovane ricerca pedagogica”.
La summer school si svolgerà 05.07.2018 al 07.07.2018 a Messina, presso la prestigiosa struttura sul mare denominata Villa Amalia, in località Pace, di proprietà dell’Università degli Studi di Messina.
Il Direttivo Nazionale SIPED comunica a tutti i soci che dal 10.05.2018 al 10.06.2018 saranno aperte le iscrizioni per la IV Summer School della SIPED dal titolo “Per una giovane ricerca pedagogica”. La Summer sarà dedicata alla ricerca dei giovani e per i giovani – in modo specifico è pensata questa volta per i dottorandi/neo dottori di ricerca.
Il pomeriggio di giovedì e la mattina di sabato saranno dedicate a relazioni di ordinari di pedagogia e di key speakers, mentre nella giornata di venerdì i dottorandi presenteranno le loro ricerche e le dibatteranno di fronte a discussant.
I primi 40 dottorandi in discipline pedagogiche, selezionati per presentare le loro ricerche a seguito del processo di peer review, che si iscriveranno, avranno la possibilità di partecipare, in formula residenziale, ai lavori della Summer School, ospiti dell’Università degli Studi di Messina. Gli altri dottorandi, che avranno superato il processo di revisione, saranno collocati nei Bed&Breakfast limitrofi a Villa Amalia, ospiti della Siped.

Call