ZigaForm version 6.1.2
Summer School "Ricerca narrativa e pedagogia - Storie di vita in formazione. Broken relationships" - 10-12 giugno, Zagabria (Croazia)

Summer School “Ricerca narrativa e pedagogia – Storie di vita in formazione. Broken relationships” – 10-12 giugno, Zagabria (Croazia)

Summer School “Ricerca narrativa e pedagogia – Storie di vita in formazione. Broken relationships” – 10-12 giugno, Zagabria (Croazia)

Su richiesta della prof.ssa Livia Cadei, segnaliamo la VI edizione della Summer School “Ricerca narrativa e pedagogia – Storie di vita in formazione. ‘Broken relationships'”.
La Summer School, organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà dal 10.06.2024 al 16.06.2024 presso la Faculty of Humanities and Social Sciences (FHSS) dell’University of Zagreb e il Museum Broken Relationship.
La Summer School approccia le narrazioni che popolano l’articolato mondo del lavoro educativo. Nello specifico, in questa edizione (‘Broken relationships’) si propone un percorso di approfondimento e di analisi delle storie di vita, sia nelle dimensioni epistemologiche sia metodologiche per l’analisi del materiale narrativo. Con la sperimentazione di strumenti narrativi sarà possibile accostarsi ai percorsi professionali, alle loro biforcazioni, interruzioni, ripartenze e riflettere sulla propria postura professionale. Quali che siano gioiose o tragiche, visibili o non, le rotture ritmano le nostre esistenze, ci trasformano e ci rimettono in discussione…
Obiettivi

  • Presentazione di diverse tecniche per raccogliere storie di vita
  • Conoscenza dei metodi di raccolta delle storie
  • Sperimentazione delle scritture narrative

Punti di Forza

  • Qualità scientifica della faculty
  • Gli strumenti proposti, utili all’accompagnamento delle professioni docente ed educativa
  • L’approccio interdisciplinare che coniuga diverse prospettive disciplinari

Faculty

  • Livia Cadei – Professoressa di Pedagogia generale e sociale, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Rosita Deluigi – Professoressa di Pedagogia generale e sociale, Università degli studi di Macerata
  • Carla Lunghi – Professoressa Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università Cattolica del Sacro Cuore

Iscrizioni online entro il 05.06.2024 (ore 23.59), fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-ricerca-narrativa-e-pedagogia-storie-di-vita-in-formazione-broken-relationshi-e224bs0551-06

Articoli correlati