Summer School “Ricerca narrativa e pedagogia. Storie di vita in formazione” – 13-15 settembre, Manerba del Garda (Brescia)

Su richiesta della Prof.ssa Livia Cadei, segnaliamo la I edizione della Summer School “Ricerca Narrativa e Pedagogia. Storie di vita in formazione”.
La summer school si svolgerà dal 13.09.2018 al 15.09.2018 a Manerba del Garda, presso il Palazzo Minerva (piazza Aldo Moro, 1). Iscrizioni entro il 03.09.2018.
In collaborazione con il CeSPeF e l’ASIHVIF (Association internationale des histoires de vie en formation et de recherche biographique en éducation), la Summer School intende offrire la possibilità di indagare il dispositivo narrativo nell’ambito di processi euristici che hanno per oggetto l’agire educativo e le forme di conoscenza che ne derivano. Docenti universitari esperti di ricerca narrativa e pratiche biografiche accompagneranno i corsisti nella conoscenza di approcci e metodi narrativi. In particolare, l’apporto scientifico sarà arricchito dalla presenza di docenti appartenenti alla scuola universitaria francese sul tema della biografia e formazione.
Per tutti i dettagli relativi alle tematiche della Summer School e alle modalità di partecipazione si veda il documento al seguente link: https://apps.unicatt.it/formazione_permanente/brescia.asp.

Brochure