Su richiesta della Prof.ssa Maria Ranieri, segnaliamo Summer School MED 2018 “La Media Education nell’era della post-verità. Dalle fake news alla creatività partecipativa”.
La Summer School si svolgerà dal 03.07.2018 all’08.07.2018 a Lucca, presso il complesso di San Micheletto (Fondazione UIBI, Via San Micheletto 3).
Viviamo in un’epoca in cui le tecnologie digitali e la rete ci permettono di godere non solo di un accesso praticamente illimitato all’informazione ma di essere noi stessi produttori e distributori di informazione secondo una dinamica comunicativa di “disintermediazione” che non è più quella gerarchica dell’emittenza massmediale ma quella orizzontale del web sociale. Ma è proprio vero? E, se è vero, a quale costo e con quali effetti perversi? Di questo e molto altro si parlerà alla XXVII edizione della summer school dell’Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione. Sono previsti incontri in plenaria con relazioni e tavole rotonde, caffè digitale, sessioni parallele, laboratori e serate di condivisione. L’evento sarà aperto da David Buckingham (Loughborough University, UK).
Per informazioni e iscrizioni: https://www.medmediaeducation.it/iscrizione-summer-school-med-2018/.

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor