Summer School “International Perspectives on Education Policy (IPEP)” – 29 agosto – 3 settembre, Aalborg (Danimarca)

Su richiesta della prof.ssa Marcella Milana, segnaliamo la Summer School “International Perspectives on Education Policy (IPEP)”.
La Summer School, organizzata dal Dipartimento di Cultura e Apprendimento dell’Università di Aalborg (Danimarca), si terrà dal 29.08.2021 al 03.09.2021.
La scuola si rivolge a Dottorandi, borsisti post-dottorato e ricercatori. Nata da una collaborazione con l’Università di Verona, ed in continuità con le passate edizioni (Verona), questa quarta edizione – sempre in lingua inglese – offrirà ai partecipanti l’opportunità di conoscere e discutere:

  • la natura e il ruolo della “teoria” nella comprensione delle politiche educative
  • il rapporto tra governance globale, nazionale e istituzionale in educazione
  • i punti di forza e i limiti dell’analisi dei documenti, del discorso e dell’etnografia educativa per indagare le politiche educative
  • questioni urgenti di politica educativa nei paesi rappresentati dai partecipanti

Lezioni e discussioni su teorie e metodi saranno integrate da un lavoro di ricerca e analisi sul campo. L’iscrizione è gratuita. Al momento è prevista la partecipazione in presenza.
I partecipanti dovranno coprire le proprie spese di viaggio e alloggio, nonché tutti i pranzi (durante il lavoro sul campo) e le cene. Caffè / tè e panini saranno forniti durante il corso. Nel caso l’emergenza Covid-19 non permetta la realizzazione in presenza, la scuola sarà offerta in modalità a distanza.
Scadenza per la presentazione delle domande: 21.06.2021.
Per maggiori informazioni: https://www.en.culture.aau.dk/doctoral-programme/Program+Activities/IV+INTERNATIONAL+PERSPECTIVES+ON+EDUCATION+POLICY+%28IPEP%29+SUMMER+SCHOOL/