“Strong Kids Congress Canakkale 2018” – 22-25 marzo, Kepez Belediyesi/Çanakkale Merkez (Turchia)

Nel Congresso in svolgimento presso l’Università Çanakkale Onsekiz Mart, Turchia, il 22.03.2018, con proseguimento fino al 25.03.2018, vengono presentati i risultati del Progetto Erasmus Plus dal titolo “Strong Kids” svolto nelle realtà educative di ÇABAÇAM e İstiklal İlkokulu.
L’Università degli Studi Roma Tre, Italia, è partner attivo ed ufficiale nel Progetto con il coordinamento scientifico della professoressa Sandra Chistolini, docente ordinario di Pedagogia generale e sociale. Altri partner sono: ÇABAÇAM (Multi Purpose Early Childhood Education Centre) della Turchia; Vives University College del Belgio; TSV Falkensee e. V. della Germania; Riga Teacher Training and Educational Management Academy della Lettonia.
Durante il Congresso di Çanakkale conosceremo da vicino le attività pilota condotte nelle scuole materne e primarie, relative all’educazione motoria. In particolare, verranno esaminate le proposte sportive e di outdoor education, con riferimento all’introduzione di strumenti, materiali, metodi intesi a rendere il movimento e lo sport parte integrante nei curricoli scolastici per un sano sviluppo bio-psico-fisico dei bambini e per il miglioramento della vita scolastica quotidiana. Durante il Congresso si prevedono workshop internazionali con gli insegnanti e la condivisione delle esperienze in atto nei Paesi partecipanti.

Locandina