Su richiesta dei proff. Elisabetta Biffi, Francesca Borruso, Silvia Demozzi, Emiliano Macinai, Emiliana Mannese, Elisabetta Musi, Angela Muschitiello, Luisa Pandolfi, Stefania Ulivieri Stiozzi, segnaliamo il seminario di studio “Ombre e ferite dell’educazione: violenza e maltrattamenti ai minori”.
Il convegno si svolgerà in data 29 gennaio a Milano, presso l’Aula Martini U6-4 dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (Piazza Dell’Ateneo Nuovo, 2). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a: violelab@unimib.it.
Con il seminario di studi si presenta alla comunità scientifica “VIOLE-LAB Laboratorio pedagogico sulla violenza ai minori”, frutto di un gruppo di lavoro formato da ricercatori e professori di ambito educativo, appartenenti a diverse Università italiane, accomunati da un impegno pedagogico contro la violenza ai minori, nella convinzione che la loro tutela sia soprattutto una questione di alleanze e sinergie tra ricerca, politiche e servizi. Il seminario vuole essere una prima occasione di incontro e confronto per affrontare insieme la complessità e l’urgenza di questo tema.

Call for Proposal “First International Conference on Embodied Education” – 15-17 Maggio 2024, Copenhagen (Danimarca)
Su richiesta del prof. Denis Francesconi, segnaliamo la Call for Proposals “First International Conference on Embodied Education”. The 1st International Conference on Embodied Education is aimed at conveying a community