Seminario di studio “Ombre e ferite dell’educazione: violenza e maltrattamenti ai minori” – 29 gennaio, Milano

Seminario di studio “Ombre e ferite dell’educazione: violenza e maltrattamenti ai minori” – 29 gennaio, Milano

Su richiesta dei proff. Elisabetta Biffi, Francesca Borruso, Silvia Demozzi, Emiliano Macinai, Emiliana Mannese, Elisabetta Musi, Angela Muschitiello, Luisa Pandolfi, Stefania Ulivieri Stiozzi, segnaliamo il seminario di studio “Ombre e ferite dell’educazione: violenza e maltrattamenti ai minori”.
Il convegno si svolgerà in data 29 gennaio a Milano, presso l’Aula Martini U6-4 dell’Università degli Studi di Milano Bicocca (Piazza Dell’Ateneo Nuovo, 2). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a: violelab@unimib.it.
Con il seminario di studi si presenta alla comunità scientifica “VIOLE-LAB Laboratorio pedagogico sulla violenza ai minori”, frutto di un gruppo di lavoro formato da ricercatori e professori di ambito educativo, appartenenti a diverse Università italiane, accomunati da un impegno pedagogico contro la violenza ai minori, nella convinzione che la loro tutela sia soprattutto una questione di alleanze e sinergie tra ricerca, politiche e servizi. Il seminario vuole essere una prima occasione di incontro e confronto per affrontare insieme la complessità e l’urgenza di questo tema.

Locandina

Articoli correlati