ZigaForm version 6.1.2
Seminario di Studio "The Architecture of Microcredentials in Italy and Norway. Object, Actors, Processes, Tools. Comparing Pathways" - 10-11 giugno, Firenze - Locandina

Seminario di Studio “The Architecture of Microcredentials in Italy and Norway. Object, Actors, Processes, Tools. Comparing Pathways” – 10-11 giugno, Firenze

Seminario di Studio “The Architecture of Microcredentials in Italy and Norway. Object, Actors, Processes, Tools. Comparing Pathways” – 10-11 giugno, Firenze

Su richiesta della prof.ssa Francesca Torlone, segnaliamo il Seminario di Studio “The Architecture of Microcredentials in Italy and Norway. Object, Actors, Processes, Tools. Comparing Pathways”.
Il Seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, si terrà dal 10.06.2024 all’11.06.2024 presso l’Aula 333/SM2 del Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze (Via Laura 48, Firenze) e presso l’Aula 213 della Regione Toscana (Piazza Unità 1, Firenze).
Interverranno la delegazione di sei esperti del Kompetanse for bundet (Oslo, Norvegia), Raffaele Saccà (Fondimpresa), Roberto Trainito (Senior Expert), oltre alle Proff.sse Giorgia Giovannetti e Giovanna Del Gobbo (Rete EUniWell), ai Direttori del Dipartimento Formazione delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Veneto.
Il seminario ha l’obiettivo di promuovere un confronto per discutere i dispositivi normativi, in uso ed in fare di elaborazione in Norvegia ed in Italia, che si propongono di sviluppare il sistema delle microcredenziali nella formazione non formale degli adulti. I temi di discussione riguardano le esperienze sviluppate e in corso che si propongono di alimentare le microcredenziali nell’higher education all’interno della rete EUniWell, l’offerta formativa e le opportunità di work-based learning, ruoli e funzioni dei provider di formazione, il processo per l’erogazione delle microcredenziali e i servizi di supporto (IVC-individuazione, validazione, certificazione).
Il seminario è promosso all’interno di uno studio comparativo a cura degli Esperti del Kompetenceforbundet (Oslo, Norvegia), dei Proff. Paolo Federighi e Francesca Torlone.

Locandina

Articoli correlati