ZigaForm version 6.1.2
Seminario di Studio "Adult Education Survey Data and Their Use for Policy Making" - 6 giugno, Firenze - Locandina

Seminario di Studio “Adult Education Survey Data and Their Use for Policy Making” – 6 giugno, Firenze

Seminario di Studio “Adult Education Survey Data and Their Use for Policy Making” – 6 giugno, Firenze

Su richiesta della prof.ssa Francesca Torlone, segnaliamo il Seminario di Studio “Adult Education Survey Data and Their Use for Policy Making”.
Il Seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, si terrà il 06.06.2024 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze (Piazza Brunelleschi 4, Firenze).
Interverrà l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) per presentare il Report sui risultati dell’indagine sulla formazione degli adulti (Adult Education Survey – AES).
L’indagine viene svolta ogni sei anni in tutti i Paesi dell’Unione europea. La presentazione fornirà informazioni di dettaglio sui milioni di italiani che ogni anno partecipano ad attività di formazione (pari al 35,7% di coloro che hanno un’età tra i 25 ed i 64 anni). L’analisi fornirà anche un approfondimento specifico sulla partecipazione alla formazione in età adulta degli immigrati e dei NEET e sulle misure politiche che i governi regionali stanno adottando per lo sviluppo della partecipazione di alcuni strati della popolazione.
Il Seminario costituisce l’avvio di un progetto di studio della durata di quattro anni (2024-2028) coordinato dalla Università di Firenze, che ha lo scopo di elaborare misure politiche che favoriscano l’ingresso in formazione dei giovani e degli immigrati (finanziato nel quadro di Interreg Europe).
Al progetto di ricerca “Sustainable Accessibility to the Labour Market” (Salam) partecipano sei Regioni europee, oltre a due governi regionali dell’Ucraina, al momento in fase di adesione.

Locandina

Articoli correlati