Su gentile richiesta della Prof.ssa Elena Luppi, segnaliamo la IX Edizione del Seminario “Research in Progress. Le ricerche della scuola di dottorato in scienze pedagogiche dell’Università di Bologna”, evento promosso dalla Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche dell’Università di Bologna, che si terrà il 28.05.2025 dalle ore 10.00 presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università degli Studi di Bologna (Via Filippo Re 6, Bologna).
L’evento, in forma di seminario – organizzato dalle dottorande e dai dottorandi – mira a promuovere lo spirito di collaborazione della comunità accademica e la disseminazione della ricerca in ambito pedagogico attraverso la presentazione e la discussione delle metodologie e dei risultati preliminari delle ricerche di dottorato del XXXVIII ciclo.
Il Seminario sarà inaugurato con i saluti istituzionali della Prof.ssa Ira Vannini, Direttrice del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Prof.ssa Elena Luppi, Coordinatrice del Corso di Dottorato in Scienze Pedagogiche. Prima della presentazione delle ricerche, avrà luogo la Lectio Magistralis della Prof.ssa Gabriella Agrusti (Università LUMSA Roma, Presidente SIPED) dal titolo “Senso comune e causalità nella ricerca educativa”..

