Seminario/Proiezione del docufilm "I nove mesi dopo" - 15 dicembre, Padova

Seminario/Proiezione del docufilm “I nove mesi dopo” – 15 dicembre, Padova

Seminario/Proiezione del docufilm “I nove mesi dopo” – 15 dicembre, Padova

Su richiesta delle prof.sse Sara Serbati e Paola Milani, segnaliamo il Seminario/Proiezione del docufilm “I nove mesi dopo” di Mariagrazia Contini, Paolo Marzoni e Vito Palmieri, prodotto da IBC Movie, in collaborazione con RAI Cinema e il sostegno della Regione Emilia-Romagna (Film Commission).
L’evento, organizzato all’interno del Corso di Studi di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Padova, si terrà il 15.12.2022 dalle ore 13.30 alle 15.30 presso l’Aula C, Complesso didattico Piovego (Via Bassi 2, Padova).
La proiezione del docufilm “I nove mesi dopo”, che con sapiente delicatezza affronta i temi che riguardano le sfide della neogenitorialità, quando una bambina o un bambino arrivano nella vita di una famiglia. Il documentario dà voce alla sofferenza che tante mamme vivono nei nove mesi del dopo parto, quando sembra che non ci siano motivi per provarla, poiché il “gioco degli equivoci” (sociale, culturale) misconosce quella sofferenza e impone, al suo posto, emozioni solo positive. Come uscire da quel copione? Come dire la paura di non farcela?
Introduce il seminario, prof.ssa Marina De Rossi, Presidente del Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria Sarà presente la regista, prof.ssa Maria Grazia Contini, che presenterà il documentario. Seguirà dibattito: come e perchè accompagnare la neo-genitorialità. Interverranno e modereranno la discussione le prof.sse Sara Serbati e Paola Milani
Per maggiori informazioni: https://labrief.fisppa.it/news

Locandina

Articoli correlati