ZigaForm version 6.1.2
Seminario "I pedagogisti del futuro. Competenze, riconoscimento, territori" - 17 ottobre, Brescia - Locandina

Seminario “I pedagogisti del futuro. Competenze, riconoscimento, territori” – 17 ottobre, Brescia

Seminario “I pedagogisti del futuro. Competenze, riconoscimento, territori” – 17 ottobre, Brescia

Su richiesta della prof.ssa Alessandra Vischi e della dott.ssa Caterina Braga, segnaliamo il Seminario “I pedagogisti del futuro. Competenze, riconoscimento, territori” evento inaugurale del corso di Laurea Magistrale in “Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Il Seminario, Organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà il 17.10.2023 dalle ore 16.15 alle ore 18.00 presso l’Auditorium Santa Giulia (Via Piamarta 4, Brescia).
Il confronto su visioni, competenze e strumenti del pedagogista sarà al centro dell’evento che si terrà nella giornata di martedì 17 ottobre, all’interno della prestigiosa cornice del complesso museale di Santa Giulia a Brescia, espressione della cultura come cuore della formazione e dell’educazione. Il corso di Laurea Magistrale, attivo da vent’anni, è connotato da un forte legame con i territori, che comprende aziende, realtà no profit e istituzioni. Con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei, il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e del Comune di Brescia, si svilupperà un dialogo animato dalle testimonianze di pedagogisti, laureandi e laureati del corso di laurea. Per la creazione di reti e patti di collaborazione, per sostenere la formazione e la crescita dei pedagogisti del domani.
L’evento si aprirà con il saluto di Francesca Bazoli, Presidente della Fondazione Brescia Musei, Anna Frattini, Assessora con delega alle Politiche educative, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e alla Sostenibilità sociale del Comune di Brescia e Giovanni Panzeri, Direttore della sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Le lectio di Emilio Del Bono, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e di Simona Tironi, Assessora all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione Lombardia saranno introdotte da Alessandra Vischi Coordinatrice corso di Laurea Magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Simeone, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione.

Locandina

Articoli correlati