ZigaForm version 6.1.2
Seminario "La pedagogia 0-6 di Loris Malaguzzi. Approdi e prospettive" - 22 aprile, Bergamo - Locandina

Seminario “La pedagogia 0-6 di Loris Malaguzzi. Approdi e prospettive” – 22 aprile, Bergamo

Seminario “La pedagogia 0-6 di Loris Malaguzzi. Approdi e prospettive” – 22 aprile, Bergamo

Su richiesta dei proff. Andrea Potestio e Evelina Scaglia, segnaliamo il Seminario “La pedagogia 0-6 di Loris Malaguzzi. Approdi e prospettive”.
Il Seminario, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Bergamo, si terrà il 22.04.2024 dalle ore 14.00 alle ore 16.30 presso l’Aula 16 del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Bergamo (Via Pignolo 123, Bergamo).
Il seminario si focalizza sulla figura di Loris Malaguzzi e l’approccio educativo dei Nidi e delle Scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia. Relatrice sarà la dott.ssa Claudia Giudici, Coordinatrice dell’Area relazioni con Università, Centri di Alta Formazione e Ricerca di Reggio Children e Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, già Presidente di Reggio Children fino al 2022.
L’incontro sarà l’occasione per presentare la figura di Loris Malaguzzi, evidenziando in particolare il suo contributo nell’elaborazione di una proposta pedagogica unitaria per la fascia 0-6, e per delineare le possibili linee evolutive dell’approccio di Reggio Emilia di fronte alle sfide educative attuali. Dopo l’apertura del prof. Marco Lazzari, introdurranno l’incontro il prof. Andrea Potestio e la prof.ssa Anna Lazzarini. Coordinerà gli interventi e la discussione la prof.ssa Evelina Scaglia.
Il seminario è rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione e di Scienze della formazione primaria, ai dottorandi e a tutti i ricercatori che si occupano dei temi legati all’infanzia, nonché ad insegnanti, educatori ed educatrici del sistema integrato 0-6.
Per maggiori informazioni: https://dsus.unibg.it/it/eventi/pedagogia-0-6-loris-malaguzzi-approdi-e-prospettive-seminario

Locandina

Articoli correlati