Seminario “Letture italiane di Michel de Montaigne” – 4 ottobre, Roma

Seminario “Letture italiane di Michel de Montaigne” – 4 ottobre, Roma

Su richiesta dei Proff. Carlo Cappa e Ignazio Volpicelli, segnaliamo il seminario “Letture italiane di Michel de Montaigne”.
Il seminario si terrà in data 04.10.2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 a Roma, presso la Biblioteca Vallicelliana, Salone Borromini, 2° piano (piazza della Chiesa Nuova, 18).
Il seminario è organizzato in occasione della pubblicazione del numero monografico (n. 2 – 2018) del Bulletin de la Société internationale des Amis de Montaigne (Classiques Garnier, Paris), che raccoglie contributi di studiose e studiosi italiani dedicati al filosofo e pedagogo francese. Organizzato da Carlo Cappa, il seminario vedrà l’introduzione di Paola Paesano e le relazioni di Annarita Angelini e Rosanna Gorris. Saranno inoltre presenti le Curatrici, Concetta Cavallini e Nicola Panichi, e gli Autori.
L’iniziativa si colloca all’interno della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Collège International de Philosophie di Parigi, il Centro sull’Umanesimo Contemporaneo di Firenze e la Biblioteca Vallicelliana di Roma, con il patrocinio della SICESE – Sezione Italiana della Comparative Education Society in Europe.

Locandina

Articoli correlati