ZigaForm version 6.1.2
Seminario "Lauree e abilitazione all'insegnamento dopo la L. 79/2022" - 8 settembre, Venezia

Seminario “Lauree e abilitazione all’insegnamento dopo la L. 79/2022” – 8 settembre, Venezia

Seminario “Lauree e abilitazione all’insegnamento dopo la L. 79/2022” – 8 settembre, Venezia

Su richiesta dei proff. Giuseppe Bertagna e Francesco Magni, segnaliamo il Seminario “Lauree e abilitazione all’insegnamento dopo la L. 79/2022”.
Il Seminario, organizzato dalle Edizioni Studium, la rivista “Nuova Secondaria” e la Fondazione Marcianum, si terrà il 08.09.2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in presenza presso l’Auditorium della Fondazione Marcianum (Dorsoduro 1, Venezia) e online.
In occasione dell’uscita del libro “Lauree e abilitazioni all’insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro” (a cura di Giuseppe Bertagna e Francesco Magni, Edizioni Studium, settembre 2022) e in attesa dei decreti attuativi della legge citata, le Edizioni Studium, la rivista Nuova Secondaria e la Fondazione Marcianum promuovono un seminario di discussione aperto alle società pedagogiche e disciplinari, ai docenti universitari e secondari, ai sindacati di scuola e università, ai rappresentanti dei partiti politici e dei ministeri dell’Istruzione e dell’Università, agli studenti universitari e a tutti coloro che sono interessati a intraprendere la strada per l’insegnamento dal titolo: “Lauree e abilitazione all’insegnamento dopo la L. 79/2022”.
Per raggiungere la Fondazione Marcianum da Piazzale Roma o Stazione Santa Lucia: in vaporetto linea 1 fermata Salute o a piedi verso Punta della Dogana – Basilica della Salute.
Introduce e coordina: Francesco Magni, Università di Bergamo.
Partecipano gli autori del libro: Maurizio Sibilio, Università di Salerno; Loredana Perla, Università di Bari; Pier Cesare Rivoltella, Università Cattolica di Milano; Pier Giuseppe Rossi, Università di Macerata; Giuseppe Bertagna, Università di Bergamo.
Seguirà il dibattito.
È possibile partecipare in presenza (fino ad esaurimento posti) o a distanza online previa iscrizione obbligatoria compilando il seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdyi0–lxoxQ4VlfILXR_BgUf37eFX2m1SfjL8yONm2qoWrow/viewform

Locandina

Articoli correlati