Seminario “La didattica delle competenze” – 15 dicembre, Catania

Su richiesta della prof.ssa Paolina Mulè, segnaliamo il seminario “La didattica delle competenze”.
Il convegno si svolgerà in data 15 dicembre alle ore 09.30 a Catania, presso l’Aula Magna di Palazzo Pedagaggi, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele, 49). Per poter partecipare, occorre iscriversi inviando una mail ad aggiornadocenti@gmail.com.

L’incontro fa parte del ciclo “Sociologia: leggere (le) mutazioni”, seconda serie di incontri scientifico-culturali promossi dal Dsps, dai corsi di laurea triennale e magistrale in Sociologia e dal Laboratorio di Progettazione, Sperimentazione ed Analisi di Politiche Pubbliche e Servizi alle Persone (Laposs).
Il seminario sarà introdotto da Paolina Mulè, docente di Pedagogia generale e sociale (Università di Catania), interverranno i docenti Marco Castoldi (Università di Torino), Giuseppe Spadafora (Università della Calabria), Philippe Perrenoud (Università di Ginevra) e Pergiuseppe Ellerani (Università del Salento).
L’iniziativa è riconosciuta come attività di formazione dei docenti, ai sensi della direttiva 90/2003.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata al seguente link: http://www.agenda.unict.it/13448-la-didattica-delle-competenze.htm