ZigaForm version 6.1.2
Seminario Gruppo di Lavoro Siped "Intersezioni pedagogiche. Sessi, Generi, Sessualità" sul tema "Intersezioni pedagogiche. Sessi, generi, sessualità" - 12-13 maggio, Foggia

Seminario Gruppo di Lavoro Siped “Intersezioni pedagogiche. Sessi, Generi, Sessualità” – 12-13 maggio, Foggia

Seminario Gruppo di Lavoro Siped “Intersezioni pedagogiche. Sessi, Generi, Sessualità” – 12-13 maggio, Foggia

Su richiesta dei proff. Anna Grazia Lopez e Giuseppe Burgio, segnaliamo il Seminario del Gruppo di Lavoro Siped “Intersezioni pedagogiche. Sessi, Generi, Sessualità”.
Il seminario, organizzato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dall’Università degli Studi di Foggia, si svolgerà dal 12.05.2022 al 13.05.2022 presso l’Aula B del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 155, Foggia).
L’evento, in linea con gli intenti con cui nasce il gruppo e perseguendo specifici obiettivi, si articolerà in due sessioni principali, Generi e contesti e Intersezioni, per meglio approfondire alcune questioni cruciali della contemporaneità adottando la Pedagogia delle differenze come lente teorica per analizzare i “fatti educativi”. Al Seminario parteciperanno Franca Pinto Minerva e Simonetta Ulivieri, professoresse emerite, rispettivamente dell’Università di Foggia e dell’Università di Firenze, Celeste Costantino, Coordinatrice dell’Osservatorio nazionale per la parità di genere del Ministero dei Beni culturali, e Massimiliano Fiorucci, Presidente della Società Italiana di Pedagogia.
I lavori oggetto di riflessione e di discussione, trasversali ai differenti settori scientifico-disciplinari, permetteranno di mettere a fuoco un’istantanea della situazione contingente e di delineare proposte di intervento e prospettive di ricerca future. Per info e contatti è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: intersezionisiped@unifg.it

Locandina

Articoli correlati