Seminario “Fra le carte e i libri di Mario Alighiero Manacorda. Il laboratorio di uno studioso militante” – 13 marzo, Roma

Seminario “Fra le carte e i libri di Mario Alighiero Manacorda. Il laboratorio di uno studioso militante” – 13 marzo, Roma

Su richiesta dei Proff. Lorenzo Cantatore, Carmela Covato e Francesca Borruso, segnaliamo il seminario “Fra le carte e i libri di Mario Alighiero Manacorda. Il laboratorio di uno studioso militante”.
Il seminario si svolgerà in data 13.03.2019 dalle ore 15.00 a Roma, presso il Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”, Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (piazza della Repubblica, 10).
Il seminario intende presentare la figura di Mario Alighiero Manacorda (1914-2013), insigne studioso di storia della pedagogia e dell’educazione, evidenziandone i molteplici interessi culturali e il costante impegno civile, oltreché il suo contributo alla riflessione marxista sulla formazione. Il seminario si svolge in occasione della presentazione dell’archivio Manacorda – di recente catalogato dalla ditta Memoria Srl -, contenente carte di lavoro, dattiloscritti e numerosi volumi, oltreché la corrispondenza privata.

Locandina

Articoli correlati