Seminario di studi "Esercizi di autorità nella vita scolastica. Rappresentazioni della dirigenza nella letteratura per l'infanzia dopo l'unità" - 14 dicembre - Locandina

Seminario di studi “Esercizi di autorità nella vita scolastica. Rappresentazioni della dirigenza nella letteratura per l’infanzia dopo l’unità” – 14 dicembre

Seminario di studi “Esercizi di autorità nella vita scolastica. Rappresentazioni della dirigenza nella letteratura per l’infanzia dopo l’unità” – 14 dicembre

Su richiesta della prof.ssa Marnie Campagnaro, segnaliamo il seminario di studi “Esercizi di autorità nella vita scolastica. Rappresentazioni della dirigenza nella letteratura per l’infanzia dopo l’unità”.
Il convegno, organizzato dall’Università degli Studi di Padova, si terrà in data 14.12.2020 dalle ore 10.30 tramite piattaforma Zoom.
L’obiettivo del Seminario è di indagare la rappresentazione individuale e collettiva della classe dirigente scolastica veicolata nelle pagine di racconti e romanzi per l’infanzia a partire dal 1861. L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività scientifiche programmate nell’ambito del Progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “School Memories between Social Perception and Collective Representation (Italy, 1861-2001)” (n. prot.: 2017STEF2S), di durata triennale.

Locandina

Articoli correlati