ZigaForm version 6.1.2
Seminario "Educazione interculturale come educazione alla pace" - 12 maggio, Padova

Seminario “Educazione interculturale come educazione alla pace” – 12 maggio, Padova

Seminario “Educazione interculturale come educazione alla pace” – 12 maggio, Padova

Su richiesta dei proff. Luca Agostinetto, Milena Santerini, Agostino Portera e Davide Zoletto, segnaliamo il Seminario “Educazione interculturale come educazione alla pace”.
Il Seminario, promosso dal Gruppo di Lavoro SIPED di “Pedagogia Interculturale” e organizzato in collaborazione con il Dipartimento FISPPA dell’Università degli Studi di Padova, con l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Padova e con il Gruppo di lavoro SIPED di “Pedagogia dell’emergenza: relazione educativa, resilienza, comunità”, si terrà il 12.05.2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni (Via del Municipio 1, Padova).
Il seminario intende approfondire il tema della “Educazione interculturale come educazione alla pace” che verrà sviluppato nei suoi aspetti culturali, pedagogici ed educativi in quanto sfida ineludibile e ambito chiave di riflessione, ricerca e intervento per quanti operano oggi in contesti interculturali e plurilingui. Nel corso dell’incontro interverranno Giuseppe Milan con un contributo su “Intercultura e pace: quali priorità per l’educazione?”, che inquadrerà il tema del seminario da un punto di vista pedagogico e culturale, e Giuseppe Annacontini, Alessandro Vaccarelli ed Elena Zizioli sul tema “Bambine e bambini in fuga dalla guerra”, che muoveranno anche da una lettura pedagogica delle emergenze del mondo contemporaneo.
Sarà possibile seguire il seminario in presenza oppure in modalità telematica. Per seguire in presenza (posti limitati) è necessario iscriversi al seguente link https://forms.gle/ZfpxBgZ3T4j7MuR76
Per seguire online su iscrizione è necessario iscriversi al seguente link: https://unipd.zoom.us/webinar/register/WN_FUsoW-ixTI6MWcenM4vCjA
Per informazioni: gaia.moretto@unipd.it

Locandina

Articoli correlati