Seminario “Educazione alla legalità, principi costituzionali tra scuola, territorio e ruolo della magistratura” – 11 gennaio, Catania

Su richiesta dei proff. Paolina Mulè e Alessio Annino, segnaliamo il seminario “Educazione alla legalità, principi costituzionali tra scuola, territorio e ruolo della magistratura”.
Il seminario si terrà in data 11.01.2020 dalle ore 09.00 alle ore 14.00 a Catania, presso l’Aula Conferenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania (via Gravina, 8).
Il Seminario mira a promuovere la cultura della legalità, riflettendo sul ruolo culturale, istituzionale e sociale dell’insegnante, nonché il ruolo della famiglia, del territorio e del ruolo della magistratura. Si analizzeranno, inoltre, i modelli, le pratiche alla luce dei principi costituzionali, sia in prospettiva pedagogica che giuridica.
Per maggiori informazioni: http://www.dsps.unict.it/it/Dipartimento/Tutti%20gli%20avvisi%20del%20Dipartimento/dibattito-educazione-alla-legalit%C3%A0-principi

Locandina