Seminario di studio “Il Principio di Non Discriminazione” – 2 dicembre, Torino

Su richiesta delle Prof.sse Lorena Milani e Isabella Pescarmona, segnaliamo il seminario di studio “Il Principio di Non Discriminazione”.
Il seminario si terrà in data 02.12.2019 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 a Torino, presso l’Aula 195, Palazzo Nuovo dell’Università degli Studi di Torino (via Sant’Ottavio, 20).
Il seminario, organizzato all’interno del ciclo di seminari “I lunedì della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, intende promuovere un momento di dibattito sul significato e le declinazioni del Principio di Non Discriminazione a trent’anni dalla sua affermazione, esaminando quali prospettive pedagogiche rilanciare oggi.
Il seminario toccherà così i temi dell’inclusione dei soggetti disabili, l’educazione per la prima infanzia in contesti multiculturali, i diritti e le capacità degli adolescenti immigrati alla soglia dei 18 anni e, non ultimo, la questione religiosa che le nostre società complesse si trovano a dover affrontare con maggiore consapevolezza.

Locandina