Seminario di studi “Di boschi, orsi, invasioni, montagne e altre storie: Dino Buzzati e la letteratura per l’infanzia in Italia nel Novecento” – 18 aprile, Catania

Su richiesta del Prof. Letterio Todaro, segnaliamo il seminario di studi “Di boschi, orsi, invasioni, montagne e altre storie: Dino Buzzati e la letteratura per l’infanzia in Italia nel Novecento”.
Il seminario si svolgerà in data 18.04.2018 a Catania, presso l’Aula II, Palazzo Ingrassia, Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania (Via Biblioteca, 36).
Il Seminario di Studi è dedicato alla figura e all’opera di Dino Buzzati, considerato nella speciale veste di scrittore e illustratore per l’infanzia e alla discussione del rapporto esistente tra la sua produzione artistica e letteraria e i fenomeni di rinnovamento della letteratura per l’infanzia nel Novecento. Nell’occasione sarà presentato il volume a cura di L. Todaro: Il puer e la fortezza. Dimensioni artistiche, spazi dell’immaginazione, narrativa per l’infanzia in Dino Buzzati (2018 ) (Autori: Todaro L., Truglio M., Rizzarelli M., Lepri C., Articoni A., Acone L. Fochesato W.).

Locandina