ZigaForm version 6.1.2
Seminario "Costruire Comunità solidali e dialogo intergenerazionale" - 26 maggio, Foggia

Seminario “Costruire Comunità solidali e dialogo intergenerazionale” – 26 maggio, Foggia

Seminario “Costruire Comunità solidali e dialogo intergenerazionale” – 26 maggio, Foggia

Su richiesta della prof.ssa Manuela Ladogana, segnaliamo il Seminario “Costruire Comunità solidali e dialogo intergenerazionale”.
Il Seminario, organizzato dall’Università degli Studi di Foggia, si terrà il 26.05.2023 dalle ore 09.30 alle ore 13.30 in presenza presso l’Aula Magna “G. Cipriani” dell’Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 176, Foggia) e a distanza tramite piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/87621686766?pwd=ZTc1UWlGVXFGbENkNWkvZEIxSStZZz09 Passcode:unifg).
L’evento è stato organizzato nell’ambito del Progetto di Ricerca di Ateneo 2021 (PRA-HE) dal titolo “Costruire comunità solidali e dialogo intergenerazionale. Modelli e tools educativi”, di cui è Responsabile Scientifica la prof.ssa Manuela Ladogana (Università di Foggia), ed è finalizzato a rilevare credenze e background culturali funzionali alla promozione di una cultura della progettazione educativa incentrata sull’intergenerazionalità e sulla costruzione di Tools pedagogici e didattici.
Interverranno:

  • La prof.ssa Franca Pinto Minerva (Università di Foggia) con una relazione dal titolo “Tutte le età sono in divenire”;
  • La prof.ssa Maria Grazia Riva (Università di Milano “Bicocca”) con una prolusione intitolata “C’è un lavoro pedagogico da fare: dal caos transgenerazionale alla consegna responsabile tra le generazioni”;
  • Il prof. Ivo Lizzola (Università di Bergamo) con un intervento intitolato “Le generazioni in tempo di esodo”;
  • La prof.ssa Rosita Deluigi (Università di Macerata) con una relazione intitolata “Luoghi e tempi intergenerazionali: protendersi lentamente verso l’altro”.

Modera i lavori della giornata la prof.ssa Isabella Loiodice (Università di Foggia).

Locandina

Articoli correlati