Su richiesta dei proff. Luigiaurelio Pomante e Lucia Paciaroni, segnaliamo il Seminario “Connecting History of Education”.
Il Seminario si terrà il 10.05.2023 dalle ore 09.30 alle ore 12.00 presso l’Università di Valencia.
Lo scopo del seminario è quello di presentare alla comunità scientifica, ai dottorandi e a coloro che sono interessati alla storia dell’educazione i progressi compiuti dai membri del progetto “Connecting History of Education”, che vede la partecipazione anche degli studiosi del gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Macerata. Professori e ricercatori presenteranno i nuovi orizzonti e le linee di investigazione nell’ambito della ricerca storico-educativa e ripercorreranno la storia delle principali società scientifiche italiane di storia dell’educazione, delle riviste italiane e dei convegni organizzati negli ultimi trent’anni.
Interverranno Santiago Mengual (Direttore del Departamento de Educación Comparada e Historia de la Educación – Universitat de València), Andrés Payà (IP1 del progetto Connecting History of Education – Universitat de València), José Luis Hernández Huerta (IP2 del progetto Connecting History of Education -Universidad de Valladolid), Anna Ascenzi (Università degli Studi di Macerata), Roberto Sani (Università degli Studi di Macerata), Luigiaurelio Pomante (Università degli Studi di Macerata), Lucia Paciaroni e Sofia Montecchiani (Università degli Studi di Macerata) e Jacobo Roda (Universitat de València).
A conclusione dei lavori interverranno Andrés Payà (IP1 del progetto Connecting History of Education – Universitat de València) e José Luis Hernández Huerta (IP2 del progetto Connecting History of Education – Universidad de Valladolid).
Il seminario può essere seguito anche online collegandosi al seguente link: https://links.uv.es/Y8fbT22
Per maggiori informazioni: https://www.connectinghistoryofeducation.com/project/

Convegno “Post Cultural Conference” – 31 maggio – 3 giugno, Wroclaw (Polonia)
Su richiesta della prof.ssa Teodora Pezzano, segnaliamo il Convegno “Post Cultural Conference”. Il Convegno, organizzato dall’Università di Wroclaw (Polonia), si terrà dal 31.05.2023 al 03.06.2023. Il Convegno affronterà, con il