Seminario “A scuola di creatività. L’esperienza iraniana della Noavar school” – 27 novembre, Torino

Su richiesta della Prof.ssa Sara Nosari, segnaliamo il seminario “A scuola di creatività. L’esperienza iraniana della Noavar school”.
Il seminario si terrà in data 27.11.2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 a Torino, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino, 9).
Il seminario permetterà il confronto con una proposta educativa e formativa di particolare interesse per gli aspetti metodologici e offrirà l’occasione per riflettere sulle prospettive culturali e civiche da aprire alla scuola del nuovo millennio.
Noavar è una scuola femminile, fondata a Teheran nel 1998, che propone un percorso di formazione che va dalla scuola dell’infanzia al diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il suo progetto è già contenuto nel significato del nome: “innovatore”. Dirigenti e docenti sono infatti impegnati nel far vivere l’esperienza scolastica come esperienza di vita, per cui le conoscenze sono conquistate per sviluppare quelle abilità e quelle attitudini necessarie all’esercizio di una cittadinanza attiva.

Locandina