ZigaForm version 6.1.2
Rassegna di Eventi "Rosmini Days" - 18-24 Marzo, Rovereto (Trento)

Rassegna di Eventi “Rosmini Days” – 18-24 Marzo, Rovereto (Trento)

Rassegna di Eventi “Rosmini Days” – 18-24 Marzo, Rovereto (Trento)

Su richiesta del prof. Paolo Bonafede, segnaliamo la IX° Edizione della Rassegna di Eventi “Rosmini Days”.
La Rassegna di eventi, promossa dal Comune di Rovereto, dal Centro di Studi e Ricerche “Antonio Rosmini” dell’Università degli studi di Trento, dall’Accademia Roveretana degli Agiati e dalla Biblioteca Rosminiana, si terrà dal 18.03.2024 al 24.03.2024 a Rovereto (Trento).
L’iniziativa mira a rendere la sua eredità intellettuale accessibile e stimolante per tutti. Attraverso una serie di eventi pensati per un pubblico variegato, si offre l’opportunità di riflettere sull’impatto di Rosmini sulla cultura di Rovereto e dell’Italia. Durante i Rosmini Days 2024 si terranno numerose iniziative rivolte alle scuole di ogni ordine e grado: dai percorsi di Philosophy for Children per le classi di primaria e secondaria di secondo grado, ai diversi incontri per gli istituti secondari di secondo grado, nei quali si prenderanno in esame testi filosofici, storia urbanistica e intrecci tra musica e filosofia.
I Rosmini Days 2024 si apriranno il 18 marzo con una lectio magistralis di Fulvio de Giorgi, professore ordinario di Storia dell’educazione all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e presidente del CIRSE, che tratterà “Il metodo educativo italiano da Rosmini a don Milani”, gettando un ponte tra passato e presente nell’ambito dell’educazione. L’evento si terrà presso la Casa natale di Antonio Rosmini.
Per maggiori informazioni: https://webmagazine.unitn.it/evento/lettere/119448/rosmini-days

Locandina

Articoli correlati