Pubblicazione volume “Index for Social Emotional Technologies. Challenging approaches to inclusive education”

Su richiesta della Prof.ssa Annalisa Morganti, segnaliamo la puubblicazione del volume “Index for Social Emotional Technologies. Challenging approaches to inclusive education” di Annalisa Morganti, Stefano Pascoletti, Alessia Signorelli edito da Routledge (Abingdon, Oxon -UK)
Il volume, scritto in lingua inglese, esplora le potenzialità della tecnologie per favorire l’acquisizione di competenze trasversali utili ai processi educativi inclusivi. In particolare indaga il valore aggiunto che la tecnologia può offrire all’apprendimento sociale ed emotivo su differenti piano di lavoro.
Il libro riunisce studi sulle tecnologie educative e ricerche evidence-based, relative a diversi sistemi educativi Europei ed internazionali al fine di delineare modalità ancora inesplorate di dialogo tra settore educativo e tecnologico. Il lavoro affronta anche il tema della necessità di linee guida per progettare e creare nuovi strumenti didattici inclusivi per un mercato internazionale.
Per maggiori informazioni: https://www.routledge.com/Index-for-Social-Emotional-Technologies-Challenging-Approaches-to-Inclusive/Morganti-Pascoletti-Signorelli/p/book/9780815394884

Copertina