ZigaForm version 6.1.2
Pubblicazione Primo Numero Rivista "Women&Education" sul tema "Bambine e donne in educazione" - Copertina

Pubblicazione Primo Numero Rivista “Women&Education” sul tema “Bambine e donne in educazione”

Pubblicazione Primo Numero Rivista “Women&Education” sul tema “Bambine e donne in educazione”

Su richiesta della prof.ssa Simonetta Ulivieri, segnaliamo la Pubblicazione del Primo Numero della Rivista semestrale “Women&Education” sul tema “Bambine e donne in educazione” edita dalla Casa editrice Pensa Multimedia.
La rivista nasce dall’idea progettuale e culturale di Simonetta Ulivieri, professoressa emerita di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Firenze. Dopo aver insegnato per molti anni Pedagogia di genere, aver coordinato la “Scuola delle donne pedagogiste” e diretto il corso di perfezionamento post-laurea in “Femminicidio e violenza di genere”, Simonetta Ulivieri ha deciso di dedicarsi a un ulteriore ampliamento degli studi di genere, facendosi promotrice della pubblicazione e diffusione di ricerche e contributi scientifici prodotti da studiose e studiosi di livello nazionale e internazionale che intendono approfondire la relazione tra genere e educazione.
Women&Education vuole così diventare una comunità intellettuale aperta e di ampio respiro, all’interno della quale sviluppare un dialogo intersezionale e intergenerazionale sulle tematiche di genere, capace di mettere in discussione ideologie e retaggi culturali che a lungo hanno impedito di riconoscere le differenze e le alterità umane come principi e valori di una cultura e di una società democratica ed inclusiva.
Il semestrale accoglie i contributi di tutti i settori di ricerca pedagogici; ha una vision interdisciplinare soprattutto in relazione ai contributi di scienze umane, storico-educative e psico-sociali.
Tutti gli articoli sono consultabili al seguente link: https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/women_education/issue/view/316

Articoli correlati