Pubblicazione Rivista "Scholé" sul tema "Postdigital Intercultures. Interculture postdigitali" - Copertina

Pubblicazione Rivista “Scholé” sul tema “Postdigital Intercultures. Interculture postdigitali”

Pubblicazione Rivista “Scholé” sul tema “Postdigital Intercultures. Interculture postdigitali”

Su richiesta dei proff. Stefano Pasta e Davide Zoletto, segnaliamo la Pubblicazione del numero 2/2023 della Rivista “Scholé” sul tema “Postdigital Intercultures. Interculture postdigitali”.
La sezione monografica, curata da Stefano Pasta e Davide Zoletto, introduce il tema della Interculture Postdigitali come campo interdisciplinare di ricerca e intervento, in cui si intrecciano la riflessione pedagogico-interculturale e quella mediaeducativa. Attraverso un approccio di tipo sistemico, tale campo di ricerca permette una miglior comprensione delle innovazioni oggi emergenti tanto nei fenomeni sociali quanto nei processi educativi.
Le Interculture Postdigitali ci invitano ad ampliare, anche in ambito pedagogico, il nostro tradizionale immaginario di ricerca. I contributi raccolti nel fascicolo offrono altrettanti esempi di come questo invito può esprimersi a partire dall’intreccio fra le diversità emergenti nei contesti educativi e le trasformazioni negli ambienti e linguaggi digitali.
Al seguente link si possono leggere l’editoriale, l’introduzione, il sommario e gli abstract del numero: https://www.morcelliana.net/riviste/schole/postdigital-intercultures-interculture-postdigitali-9788828406228.html

Articoli correlati