Pubblicazione Rivista "MeTis - Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni" su tema "Alla radici... della pace e della guerra" - Copertina

Pubblicazione Rivista “MeTis – Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni” su tema “Alla radici… della pace e della guerra”

Pubblicazione Rivista “MeTis – Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni” su tema “Alla radici… della pace e della guerra”

Su richiesta dei proff. Giuseppe Annacontini e Manuela Ladogana, segnaliamo la Pubblicazione in open access del numero 1/2023 della Rivista “MeTis – Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni” sul tema “Alla radici….della pace e della guerra”.
Il numero, attraverso una pluralità di sguardi, apre a riflessioni sul tema della guerra e della conseguente urgenza di pace che è oggi tragicamente attuale e si accompagna a posizioni estremamente variegate e troppo spesso tra loro contradditorie. Il confronto con la materialità della devastazione prodotta dalle guerre rende estremamente difficile anche solo problematizzare in forma costruttiva progetti e percorsi di educazione alla pace, ma proprio per questo è compito della pedagogia “promuovere” e “lavorare per” la pace a partire dal disvelamento degli espliciti e impliciti congegni, di natura pedagogico-didattica, che rendono fragile la strutturazione e la sostenibilità del suo essere desiderabile.
A nome del Comitato Scientifico della Rivista MeTis – Mondi educativi, Temi indagini suggestioni, si ricorda, inoltre, che sono ancora aperte le seguenti call for paper:

Articoli correlati