Pubblicazione Rivista "Education Sciences & Society" sul tema "Arte, Moda e Ambiente. Itinerari contemporanei fra paesaggi, curve e dossi epistemologici" - Copertina

Pubblicazione Rivista “Education Sciences & Society” sul tema “Arte, Moda e Ambiente. Itinerari contemporanei fra paesaggi, curve e dossi epistemologici”

Pubblicazione Rivista “Education Sciences & Society” sul tema “Arte, Moda e Ambiente. Itinerari contemporanei fra paesaggi, curve e dossi epistemologici”

Su richiesta dei proff. Massimiliano Stramaglia e Tommaso Farina, segnaliamo la Pubblicazione del numero 2/2023 della Rivista “Education Sciences & Society” sul tema “Arte, Moda e Ambiente. Itinerari contemporanei fra paesaggi, curve e dossi epistemologici”.
Arte, Moda e Ambiente ben si inseriscono all’interno del dibattito pedagogico contemporaneo. Dalla funzione riparatrice dell’arte al valore educativo e formativo dell’esperienza artistico-espressiva; dall’importanza di un’interpretazione critica dei diversi linguaggi comunicativi alla funzione della moda e dei trend di anticipare i cambiamenti globali negli atteggiamenti e nei consumi; dalla funzione dei contesti non formali e informali quali luoghi privilegiati per un apprendimento partecipato e situato alle sfide di un’educazione sempre più “sostenibile” e orientata al rispetto e alla tutela del nostro pianeta.
Education Sciences & Society (ESS) è una rivista scientifica internazionale open access, peer reviewed, con cadenza semestrale. La rivista si propone di evidenziare e discutere le principali questioni che emergono in ambito pedagogico e didattico. L’obiettivo della rivista è anche quello di fornire alla comunità scientifica pedagogica lo stato dell’arte e gli strumenti per interpretare il dibattito in corso.
I numeri di Education Sciences & Society forniscono una panoramica di conoscenze professionali e accademiche nei campi della Pedagogia generale, della Filosofia dell’educazione, della Pedagogia sociale, delle Tecnologie dell’educazione, della Pedagogia speciale e delle discipline correlate. La rivista accoglie pubblicazioni di alta qualità sugli sviluppi teorici e le applicazioni pratiche delle scienze dell’educazione.
Inoltre, Education Sciences & Society offre ai suoi lettori numeri speciali focalizzati su tematiche emergenti e/o di particolare interesse.
Per recuperare la rivista: https://journals.francoangeli.it/index.php/ess/issue/view/1327

Articoli correlati