Pubblicazione nuovo numero rivista "Encyclopaideia. Journal of Phenomenology and Education" - Copertina

Pubblicazione nuovo numero rivista “Encyclopaideia. Journal of Phenomenology and Education”

Pubblicazione nuovo numero rivista “Encyclopaideia. Journal of Phenomenology and Education”

Su richiesta del prof. Daniele Bruzzone, segnaliamo la pubblicazione del numero 61, volume 25 della rivista “Encyclopaideia. Journal of Phenomenology and Education”, rivista di fenomenologia, pedagogia, formazione fondata da Piero Bertolini nel 1996.
Il fascicolo include, tra l’altro, un Editoriale di Jorge Osorio Vargas (Universidad de Valparaíso, Chile) e un saggio di Mariateresa Muraca (Universidade do Estado do Pará, Brasil) in occasione del centenario dalla nascita di Paulo Freire (Recife, 1921 – San Paolo, 1997).
Inoltre, presenta un focus a cura di Pierangelo Barone (Università di Milano-Bicocca), Alessandro Tolomelli e Fulvia Antonelli (Università di Bologna) sul tema “Adolescenze. Direzioni culturali per uno sguardo pedagogicamente orientato alle adolescenze”, con contributi degli stessi Barone, Tolomelli, Antonelli e di Marta Salinaro (Università di Bologna) e Giuseppe Burgio (Università “Kore” di Enna). Completano il numero un articolo di Roberto Farné (Università di Bologna) su “Teatro, infanzia, educazione”, un paper di Lawrence Meda (Zayed University, United Arab Emirates) su “First year experiences of emergence remote earning at a University” e le recensioni di una monografia di Elena Madrussan (Università di Torino) su Formazione e musica (Milano, 2021) e del volume Sfidare i tabù della cura (Milano, 2021) a cura di Daniele Bruzzone (Università Cattolica) e Lucia Zannini (Università di Milano).
“Encyclopaideia” è una rivista fascia A indicizzata su Scopus e pubblicata in open access: i lettori possono liberamente scaricarne i contenuti alla pagina: https://encp.unibo.it

Articoli correlati