Su richiesta delle prof.sse Alessandra Gigli e Silvia Demozzi, segnaliamo la pubblicazione del dossier del Centro di Ricerche Educative su Infanzia e Famiglie (CREIF) dell’Università degli Studi di Bologna “Infanzia, famiglie, servizi educativi e scolastici nel Covid-19”.
Il dossier presenta una raccolta di 16 contributi, approfondimenti tematici, dati di ricerca, riflessioni e proposte di taglio pedagogico su infanzia, servizi educativi e famiglie nell’emergenza Covid-19. Nella seconda parte del dossier, scendendo più nel terreno delle prassi, sono proposte alcuni concetti chiave che dovrebbero orientare la qualità delle proposte educative per progettare le “nuove fasi” di riapertura.
Per maggior informazioni: https://edu.unibo.it/it/terza-missione/formazione/dossier-creif

Convegno Internazionale “La formazione degli insegnanti. Un’analisi storico-comparativa di modelli. Studi tra Italia e Argentina” – 27 marzo, Padova
Su richiesta della prof.ssa Carla Callegari, segnaliamo il Convegno Internazionale “La formazione degli insegnanti. Un’analisi storico-comparativa di modelli. Studi tra Italia e Argentina”. Il Convegno, organizzato dall’Università degli Studi di