Su richiesta della Prof.ssa Silvia Fioretti, segnaliamo la presentazione volume “Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi”, a cura di Massimo Baldacci ed Enza Colicchi.
La presentazione si svolgerà in data 14.03.2019 dalle ore 15.30 a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (via Castro Pretorio).
Il volume “Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi”, curato da Massimo Baldacci ed Enza Colicchi, rappresenta l’esito dell’attività seminariale sviluppata dal Gruppo di Pedagogia teorica della SIPed negli anni 2017 e 2018. L’ipotesi del volume è che indagando i confini e i rapporti tra la pedagogia e gli altri saperi sia possibile lavorare indirettamente sulla natura e l’identità della pedagogia stessa. Insieme ai coordinatori del gruppo, Baldacci e Colicchi, ne discuteranno Franco Cambi e Pietro Lucisano, con la presidenza di Massimiliano Fiorucci e gli interventi degli autori.

Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?” – 14 ottobre, Milano
Su richiesta dei proff. Luigi d’Alonzo, Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, segnaliamo il Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?”. Il Convegno, organizzato dall’Università Cattolica