Su richiesta della Prof.ssa Silvia Fioretti, segnaliamo la presentazione volume “Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi”, a cura di Massimo Baldacci ed Enza Colicchi.
La presentazione si svolgerà in data 14.03.2019 dalle ore 15.30 a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (via Castro Pretorio).
Il volume “Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi”, curato da Massimo Baldacci ed Enza Colicchi, rappresenta l’esito dell’attività seminariale sviluppata dal Gruppo di Pedagogia teorica della SIPed negli anni 2017 e 2018. L’ipotesi del volume è che indagando i confini e i rapporti tra la pedagogia e gli altri saperi sia possibile lavorare indirettamente sulla natura e l’identità della pedagogia stessa. Insieme ai coordinatori del gruppo, Baldacci e Colicchi, ne discuteranno Franco Cambi e Pietro Lucisano, con la presidenza di Massimiliano Fiorucci e gli interventi degli autori.

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor