Su richiesta del Prof. Pietro Causarano, segnaliamo la presentazione del volume “La scuola italiana tra passato e presente”.
L’evento si svolgerà in data 18.05.2018 alle ore 17.00 a Firenze, presso la Sala Conferenze, Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriuolo, 24).
In occasione della presentazione del volume di Monica Galfré “Tutti a scuola! L’istruzione nell’Italia del Novecento” si terrà un confronto, coordinato da Carmen Betti (Università di Firenze), cui parteciperanno Mauro Piras (insegnante e esperto di politiche scolastiche), Pietro Causarano (Università di Firenze) e Andrea Gavosto (Fondazione Agnelli).

Call Pedagogia Oggi 2024/1
Pedagogia Oggi Rivista scientifica della SIPed Società Italiana di Pedagogia Pedagogia Oggi è articolata in due principali sezioni: Sezione Monografica, che accoglie articoli in risposta alla Call for Papers