ZigaForm version 6.1.2
Presentazione Volume "La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, popolo"- 13 febbraio, Roma

Presentazione Volume “La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, popolo”- 13 febbraio, Roma

Presentazione Volume “La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, popolo”- 13 febbraio, Roma

Su richiesta dei proff. Andrea Potestio e Francesco Magni, segnaliamo la Presentazione del Volume “La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, popolo” di Andrea Potestio.
La Presentazione, organizzata dalla casa editrice Studium, si terrà il 13.02.2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 in presenza presso la sede dell’editore Studium (Via Giuseppe Gioachino Belli 86, Roma) e in streaming.
La presentazione del volume sarà l’occasione per un dibattito sul tema “Persona, relazione, popolo. Sfide pedagogiche del nostro tempo” a cui parteciperanno, oltre all’autore del libro, Luigi Alici (Università di Macerata) e Stefano Zamagni (Università di Bologna). Introduce e coordina l’incontro il prof. Francesco Magni (Università di Bergamo), vicedirettore del comitato editoriale di Studium. Le conclusioni sono affidate al prof. Giuseppe Bertagna (Università di Bergamo), direttore del comitato editoriale di Studium.
Il volume esplora la dimensione circolare e mai finita della pedagogia, che coglie nella relazionalità della persona l’apertura originaria e l’orizzonte per comprendere le trasformazioni che portano il singolo essere umano a essere educato e a formarsi per generare rapporti sociali, politici ed etici che costituiscono le attuazioni, se pur imperfette e mai concluse, di quella tensione verso l’alterità che, nel volume, è chiamata «popolo».
Per prenotare la partecipazione in presenza oppure online: https://forms.gle/5xpLZffTtYzX8oVd6

Locandina

Articoli correlati