ZigaForm version 7.4.3

Presentazione “Dizionario di letteratura giovanile” – 2 aprile, Bologna

Presentazione "Dizionario di letteratura giovanile" - 2 aprile, Bologna - Locandina

Presentazione “Dizionario di letteratura giovanile” – 2 aprile, Bologna

Su gentile richiesta del Prof. Angelo Nobile, segnaliamo la Presentazione del Volume “Dizionario di letteratura giovanile” (Scholé, 2025) curato da Angelo Nobile”, che si terrà il 02.04.2025 dalle ore 14.00 alle 16.00 presso la sala Bolero della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
Il panel dell’evento sarà composto da Pier Cesare Rivoltella (Università di Bologna), Elisabetta Lippolis (Ibby Italia), Angelo Nobile (Università di Parma).
È previsto un intervento a distanza di Peter Hunt (Università di Cardiff).
Il Dizionario, il primo in materia pubblicato in Italia, si compone di 83 lemmi concernenti generi, temi e questioni di letteratura giovanile, stesi da oltre 70 studiosi italiani e stranieri di varia formazione e appartenenza disciplinare. L’opera si caratterizza per l’impronta interdisciplinare e per l’attenzione ai nuovi linguaggi della comunicazione.
L’iniziativa è promossa dall’Editrice Scholé, dalla rivista “Pagine giovani” e dalla Fiera del Libro per ragazzi di Bologna.

Locandina

Articoli correlati